Termini e condizioni
Condizioni generali di vendita (CGV)
OGGETTO
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito il “CONTRATTO”) per la vendita dei PRODOTTI (di seguito il “PRODOTTO” o i “PRODOTTI”) offerti da S.I.G.A SRL – VIA TRIPOLI, 25 – 98071 CAPO D’ORLANDO ( ME) -P.IVA 01421960830 tramite il proprio SITO Internet www.stancampianogioielli.com (di seguito il “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito i “CLIENTI” o il “CLIENTE”), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche) nonché del d.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
2.1 S.I.G.A SRL si riserva la facoltà di modificare le CGV in qualsiasi momento. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono pertanto quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà verificare le CGV applicabili al momento dell’acquisto.
2.2Informazioni precontrattuali per il consumatore -art. 49 del D.lgs 206/2005. Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede PRODOTTO al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– identità e sede del professionista (S.I.G.A SRL – VIA TRIPOLI, 25 – 98071 CAPO D’ORLANDO ( ME) -P.IVA 01421960830)
‐ prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
‐ modalità di pagamento;
‐ il termine entro il quale S.I.G.A srl si impegna a consegnare la merce;
‐ condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni);
‐ informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
‐ esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
2.3 Le presenti CGV vengono messe nella disponibilità del CLIENTE per la loro riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, e sono quelle applicate da S.I.G.A SRL – VIA TRIPOLI, 25 – 98071 CAPO D’ORLANDO ( ME) -P.IVA per l’acquisto da parte dei Clienti dei PRODOTTI forniti da quest’ultima e si considerano parte integrante e sostanziale della conferma d’ordine predisposta da S.I.G.A SRL – VIA TRIPOLI, 25 – 98071 CAPO D’ORLANDO ( ME) -P.IVA 01421960830, avendo le stesse contenuto negoziale tra le parti.
2.4 Le presenti CGV si considerano lette, accettate, approvate e comprese dal CLIENTE con la trasmissione dell’ordine di acquisto inserito sul SITO; l’inoltro dell’ordine d’acquisto non potrà avvenire se non subordinatamente alla totale presa visione ed accettazione delle presenti CGV da parte del CLIENTE, tramite apposizione di un flag nella casella indicata. Nella mail di conferma dell’ordine da parte di S.I.G.A SRL, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti CGV (art. 5 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche).
2.5 Il CONTRATTO è regolato in ogni suo aspetto esclusivamente dalle CGV di volta in volta in vigore al momento dell’acquisto.
PROCEDURA DI VENDITA
3.1 L’offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità. La presentazione dei PRODOTTI sul SITO costituisce un invito rivolto agli utenti del SITO a formulare una proposta d’acquisto a S.I.G.A SRL. Tali proposte non hanno natura vincolante per S.I.G.A SRL ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di S.I.G.A SRL, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.
3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto con pagamento e/o obbligo di pagamento. I dati comunicati per il pagamento verranno comunicati a e trattati da S.I.G.A SRL. Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:
– L’Utente può acquistare tramite il Sito Web anche in qualità ospite, senza creare un account sul Sito Web. In tal caso, l’Utente deve (i) compilare correttamente i campi dell’apposito modulo presente sul Sito Web, inserendo tutti i dati ivi richiesti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di fatturazione e di consegna, indirizzo di posta elettronica), e (ii) accettare le presenti Condizioni Generali.
– A seguito della compilazione del modulo, l’utente può selezionare un metodo di pagamento tra quelli indicati e inoltrare elettronicamente il proprio ordine di acquisto alla Società.
L’Utente deve selezionare i prodotti e inserirli nel carrello, fatta salva la possibilità di modificare o cancellare il contenuto del carrello in qualsiasi momento prima di procedere con l’inoltro dell’ordine di acquisto.
L’inoltro di un ordine di acquisto attraverso il Sito Web costituisce un’offerta di acquisto vincolante rispetto ai prodotti selezionati e, quindi, di conclusione di un contratto di acquisto, che sarà interamente regolato dalle presenti Condizioni Generali (“Contratto”).
Prima di confermare l’ordine di acquisto, l’Utente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine di acquisto per controllare che tutti i dati forniti siano corretti. Eventuali errori di inserimento dei dati potranno essere corretti utilizzando le apposite funzioni di modifica dei dati presenti sul Sito Web. In caso di errori di cui l’Utente si sia accorto solo dopo aver confermato l’ordine di acquisto, l’Utente potrà correggere gli stessi contattando il Servizio Clienti della Società con le modalità indicate al successivo articolo 16.
Una volta inviato l’ordine di acquisto, la Società invia all’Utente un’e-mail di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine, contenente il numero d’ordine e i dettagli dell’ordine effettuato (“Conferma di Ricezione”). La Conferma di Ricezione non costituisce accettazione dell’ordine di acquisto, salvo che tale accettazione sia espressamente prevista all’interno della Conferma di Ricezione stessa; in tal caso, il Contratto si intenderà concluso a seguito dell’accettazione. In tutti gli altri casi, il Contratto si intenderà concluso alla spedizione dei prodotti ordinati.
3.3 Modalità di pagamento. Il pagamento dell’ordine dovrà essere effettuato:
- a) al momento dell’inoltro a S.I.G.A SRL dell’ordine stesso on-line con
PayPal seguendo le indicazioni riportate nel SITO stesso;
Per confermare l’ordine il CLIENTE nella sezione “cassa”, dovrà inserire oltre all’indirizzo di spedizione, i suoi dati compreso il codice fiscale l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine, eseguibile mediante digitazione del pulsante “concludi ordine”.
3.4 Il CLIENTE dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità legale necessaria per procedere all’acquisto così come previsto dalle presenti CGV e che tutti i dati comunicati a S.I.G.A SRL , nulla escluso, sono veritieri e corretti.
3.5 Il CONTRATTO si intenderà concluso al momento della ricezione da parte di S.I.G.A SRL del pagamento del corrispettivo. Una volta ricevuto il corrispettivo, S.I.G.A SRL invierà per email al CLIENTE la conferma dell’ordine. Tale Conferma riepilogherà i PRODOTTI prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e conterrà inoltre un link per scaricare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il CONTRATTO tuttavia si considererà risolto qualora il PRODOTTO non sia disponibile, secondo quanto indicato all’art. 4.3.
3.6 In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i PRODOTTI ordinati. L’efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato al precedente art. 3.5 e al successivo art. 4.3.
3.7 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compresi il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del CONTRATTO e l’effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell’apposite sezioni del SITO organizzate per categoria di prodotto.In tali sezioni S.I.G.A SRL , oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo di rappresentare il PRODOTTO.
3.8 S.I.G.A SRL non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo S.I.G.A SRL del tutto estranea a tale rapporto.
3.9 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, S.I.G.A SRLtrasmetterà al CLIENTE la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e le indicazioni per il pagamento ove non effettuato al momento dell’ordine. Verificato il pagamento dei PRODOTTI da parte del CLIENTE, procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art.4.1.
DIRITTI E OBBLIGHI DI S.I.G.A SRL
4.1 Consegna dei PRODOTTI.
S.I.G.A SRL, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.3, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. S.I.G.A SRL non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE.
4.2 La consegna dei PRODOTTI avviene nel termine indicato nella conferma d’ordine, e comunque entro 10 giorni dalla ricezione del pagamento da parte di S.I.G.A SRL . Le spese di consegna sono a carico del CLIENTE e sono pari ad 7 euro per ordine fino a 49,90€, Superata tale cifra le spese di spedizione sono gratuite. Per acquisti all’infuori dell’italia le spese di spedizione sono pari a 19,90€ fino a 49,90€, superata tale cifra saranno pari a 9,90€.
4.3 Indisponibilità dei PRODOTTI. La disponibilità dei PRODOTTI si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul SITO di più utenti, i PRODOTTI potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine. S.I.G.A SRL si riserva di comunicare al CLIENTE, entro 5 giorni dall’avvenuto pagamento all’indirizzo email associato al suo profilo, l’eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, il CONTRATTO sarà risolto e S.I.G.A SRL provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dal CLIENTE stesso indicati per l’acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l’acquisto abbia riguardato il solo PRODOTTO non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al PRODOTTO non disponibile).
In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.
DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a S.I.G.A SRL e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2 Il CLIENTE, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:
- a) di aver letto, compreso e accettato le CGV;
- b) di autorizzare S.I.G.A SRL al trattamento dei dati personali comunicati all’attodell’acquisto, e a trasmettere a S.I.G.A SRL (secondo quanto indicato all’art. 3) i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.
5.3 Consegna dei PRODOTTI.
Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:
- a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
- c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.
5.4 Assistenza. Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI il CLIENTE dovrà contattare S.I.G.A SRL ai recapiti indicati nel successivo punto 11 delle CGV.
RESPONSABILITA’
S.I.G.A SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
GARANZIA
7.1 Garanzia: S.I.G.A SRL presterà, in relazione ai PRODOTTI, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli art. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. In particolare, in caso di difetto di conformità, il CLIENTE avrà il diritto di ottenere la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione.
7.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna e l’indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di S.I.G.A SRL.
7.3 La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del PRODOTTO.
DIRITTO DI RECESSO
8.1Ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni dalla data di consegna del PRODOTTO per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2 ( S.I.G.A SRL rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, escluse le spese di spedizione, ma S.I.G.A SRL può trattenere il rimborso finche’ non abbia ricevuto in restituzione i beni), e all’articolo 57 (Il consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione dei beni). Ai sensi dell’art. 54 per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà, prima della scadenza del periodo di recesso, informare S.I.G.A SRL della sua decisione. A tal fine il consumatore può:
- a) utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo (da richiedere all’indirizzo alessandra@galatishowroom.it);
- b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
8.2 La dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto dovrà essere trasmessa:
a)a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo “S.I.G.A SRL – VIA TRIPOLI, 25 – 98071 CAPO D’ORLANDO ( ME) -P.IVA 01421960830″ ;
b)oppure a mezzo fax al numero +39 3398494859.
Sarà cura di S.I.G.A SRL trasmettere al CLIENTE una conferma del ricevimento del recesso tramite fax o posta elettronica.
8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni a S.I.G.A SRL senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a S.I.G.A SRL la propria volontà di recedere dal contratto (art. 57 del D.lgs 206/2005). Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
La merce dovrà essere rispedita a S.I.G.A SRL presso “S.I.G.A SRL – VIA TRIPOLI, 25 – 98071 CAPO D’ORLANDO ( ME) -P.IVA 01421960830 costi diretti della restituzione dei PRODOTTI sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, S.I.G.A SRL provvederà a rimborsare l’importo dei PRODOTTI oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti;
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, S.I.G.A SRL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge), S.I.G.A SRLprovvederà a rispedire nuovamente i PRODOTTI acquistati ed addebitare anche le ulteriori spese di spedizione.
8.4La facoltà di recedere di cui al precedente articolo 8.2 non è concessa al CLIENTE nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Codice del Consumo ed in particolare nelle ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati e in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
8.5Il presente articolo non si applica al CLIENTE non rientrante nella definizione di “consumatore” secondo quanto previsto dal Codice del Consumo.
UTILIZZO DEL SITO
9.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI.
Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile da S.I.G.A SRL. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul SITO a titolo descrittivo, fermo restando che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.
9.2 Malfunzionamenti.
S.I.G.A SRL non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
- a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
- b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da S.I.G.A SRL in relazione alla vendita dei PRODOTTI. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
10.1 S.I.G.A SRL informa che il SITO, la sua presentazione, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da S.I.G.A SRL in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale ed è quindi vietata ogni forma di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi modalità e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da S.I.G.A SRL (quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).
10.2 S.I.G.A SRL non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
S.I.G.A SRL è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del CLIENTE.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al SITO ed ivi sempre reperibile.
COMUNICAZIONI
12.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare S.I.G.A SRL ai seguenti recapiti: Alessandra@galatishowroom.it
12.2 Il CLIENTE prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei PRODOTTI, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal SITO. Si precisa, in ogni caso, che le comunicazioni inviate dal CLIENTE non potranno mai integrare il CONTRATTO, che sarà sempre regolato dalle presenti CGV nonché, ove presenti, dalle Condizioni speciali applicabili alla campagna vendite.
Protezione dei dati
S.I.G.A SRL si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del CLIENTE al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al CLIENTE inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di S.I.G.A SRL (“informativa sulla privacy”).
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del CLIENTE sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.
14.Email e Spam
S.I.G.A SRL consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del CLIENTE destinatario.
15.Siti web: responsabilità in caso di difetti
L’impaginazione dei nostri siti web avviene secondo i criteri dell’azienda. Non possiamo garantire che i nostri siti web rispondano a tutte le esigenze del CLIENTE e che siano consultabili 24 ore su 24, senza interruzioni, in sicurezza e senza errori. L’utilizzo dei siti web è responsabilità del CLIENTE. Non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardante eventuali effetti causati dall’utilizzo del SITO web e per la correttezza delle informazioni da Lei ottenute presso i nostri siti web.
LEGGE APPLICABILE
16.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana. Si applicano, in particolare, le disposizioni di cui al Capo I del Titolo III della Parte III del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005).
16.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV
17.Composizione delle controversie
17.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un organismo di conciliazione presso la Camera di Commercio di Messina e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
17.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons., per i consumatori, mentre per i professionisti il Foro competente è quello della sede della S.I.G.A SRL (Messina).